Home/ Bellezza/ SPICY WELLNESS LE SPEZIE DELLA BELLEZZA
Le abitudini dei turisti in vacanza Le abitudini dei turisti in vacanza

Turista che vai, abitudini che trovi : ogni nazionalità ha le sue caratteristiche.

Una reliquia e una mostra per la beatificazione di Giovanni Paolo II Una reliquia e una mostra per la beatificazione di Giovanni Paolo II

Santo subito : a sei anni dal transito di Sua Santità Giovanni Paolo II e a conclusione dell'iter...

Napoli , 200 tonnellate di rifuti bruciati al campo rom non rimossi Napoli , 200 tonnellate di rifuti bruciati al campo rom non rimossi

Incredibile che a distanza di quasi un mese ben 200 tonnellate di rifiuti abusivi in prossimità di...


Epatite C , tatuaggi e piercing tra le cause

La larga diffusione di tatuaggi e piercing sta favorendo l'insorgenza dell'epatite di tipo C

L'Emicrania , il mal di testa che affligge più...

Mal di testa ed emicrania sono la stessa cosa? Sono più colpite le donne o gli uomini?

Gerry Scotti lascia La Corrida a Flavio Insinna

La Corrida, che fu del simpatico Corrado Mantoni, e dopo Gerry Scotti sta per passare a Flavio...

Mauro Marin e Sarah Nile hanno fatto pace, e per...

In prima pagina della copertina di Visto Mauro Marin e Sarah Nile brindano alla pace : sarà pace...

X-Factor 4 , il dopo Morgan, che confusione

Due cose sono certe : X-Factor 4 si farà e il conduttore sarà Francesco Fachinetti : per i...

SPICY WELLNESS LE SPEZIE DELLA BELLEZZA

Spicy Wellness ovvero le spezie dalla cucina al salone di bellezza : grazie al loro potenziale curativo le spezie sono tornate tra le preferite nei trattamenti di bellezza per il viso e per il corpo.
Thu, 20 Aug 2009 15:32:00

Spicy Wellness : le spezie della bellezza

Chi pensa che le spezie siano solo degli ingredienti da impiegare in cucina si sbaglia. Ultimamente, grazie alle loro infinite virtù curative, sono impiegate in diversi trattamenti per la bellezza del viso e del corpo, tanto da ritornare in auge nelle beauty farm. Massaggi, maschere, impacchi e bagni, con l'impiego di erbe come cannella, zenzero, cardamomo e curry diventano certamente più efficaci, garantendo trattamenti nel rispetto della natura e della salute della nostra pelle. Vi interessa un massaggio a base di spezie che vi garantisca un total relax? Grazie ad un opportuno mix di spezie e una tecnica che si rifà alla tradizione ayurvedica, il trattamento piacevole e profumatissimo che procura un completo relax psicofisico: l'azione diretta dei principi attivi sul corpo si conbina con i benefici meccanici del massaggio e con l'effetto riequilibrante dell'aromaterapia. La seduta inizia con un massaggio, caratterizzato da manovre scivolare molo avvolgenti che interessano tutto il corpo, inclusi il viso e il cuoio capelluto, e che allentano gradualmente le tensioni muscolari.
L'epidermide viene cosparsa con un olio molto aromatico che si ottiene facendo cuocere cannella, zenzero e cardamomo in una base di olio di mandorle, ribes nero, sesamo o nocciola, scelto in funzione dei bisogni individuali e del tipo di pelle. La fase successiva è dedicata a un gommage: si cosparge il corpo con una polvere finissima, ricavata dalle tre speszie utilizzate in precedenza. L'olio rimasto sul corpo assorbe questa polvere profumata formando un impasto esfoliante. Si passa poi alla terza fase che consiste nell'applicazione di un fango, preparato mescolando polveri di zenzero, cannella, limone e cardamomo con argilla bianca e acqua. La crema così ottenuta viene spalmata sulle zone che, secondo la medicina ayurveda, sono più soggette a dispersione di calore, cioè di energia: la parte bassa della schiena, i piedi e le mani. La durata del trattamento si aggira intorno ai 60 minuti per un costo che oscilla dalle 70 alle 90 euro. Vi interessa un trattamento disintossicante  elevigante per il viso? L'impiego delle spezie nelle maschere e nei massaggi per il viso, volti a migliorarne il tono, l'idratazione e la luminosità, non è molto frequente e richiede molte precauzioni: in queste aree la pelle è particolarment delicata e più soggetta a irritazioni. Inoltre, se si usano ai lati del naso oli essenziali di spezie in quantità eccessive, il loro aroma pungente può provocare reazioni allergiche.
Sul viso sono possibili massaggi antiage, eseguiti con l'aaplicazione di olio di mandorle dolci o di rosa, emoliente e nutritivo, in cui sianos tate precedentemente diluite poche gocce di olio essenziale di cannella, di pepe nero o di cumino. Si possono anche effettuare analoghi trattamenti con l'impiego della curcuma o con lo zenzero molto efficaci in caso di pelle grassa e impura, utilizzando però le spezie cotte in un olio di base, anzichè olio essenziale. Un altro trattamento del viso, di suggestione thai, prevede una maschera a base di curcuma e yogurt: la prima rende lastica la pelle e ne accentua il colorito natuarale, il secondo nutre e addolcisce l'effetto pigmentazione della curcuma stessa. Massaggi e maschere per il viso durano 20-30 minuti per un costo a partire da 30 euro circa.

Potresti essere interessato anche a leggere :

»  CHIRURGIA DEL SENO : LA LEGGE LA VIETA ALLE MINORI

La nuova legge sulla chirurgia estetica la vieta decisamente alle minorenni : i pro e i contro...

»  TEMPO DI PIN UP E LE DONNE SEDUCONO CON FEMMINILITA'

Le Pin Up Un mito con pose ammiccanti, sensuali , ma anche ironiche e buffe, mai volgari

»  SMALTI PER LE UNGHIE COME USARLI AL MEGLIO

Per avere mani belle e curate non occorre solo scegliere lo smalto di colore appropriato, ma anche...

»  LIPOSUZIONE VANTAGGI , RISCHI E COSTI

Un intervento di liposuzione presenta pochissimi rischi a patto di osservare alcune regole e...

»  I PIEDI E LA LORO CURA : PER PIEDI BELLI E CURATI

La cura dei piedi non è finalizzata solo all'estetica ma anche a un benessere del nostro organismo...

     


© 2000-2010 vos.it R&A
Privacy policy

Ogni diritto riservato. Vietata la riproduzione di testi e foto anche parziale

Powered by: PHPCow.com