Home/ Moda/ SETTEMBRE E' ANCORA MESI DI SALDI PER OTTIMI AFFARI
Le abitudini dei turisti in vacanza Le abitudini dei turisti in vacanza

Turista che vai, abitudini che trovi : ogni nazionalità ha le sue caratteristiche.

Una reliquia e una mostra per la beatificazione di Giovanni Paolo II Una reliquia e una mostra per la beatificazione di Giovanni Paolo II

Santo subito : a sei anni dal transito di Sua Santità Giovanni Paolo II e a conclusione dell'iter...

Napoli , 200 tonnellate di rifuti bruciati al campo rom non rimossi Napoli , 200 tonnellate di rifuti bruciati al campo rom non rimossi

Incredibile che a distanza di quasi un mese ben 200 tonnellate di rifiuti abusivi in prossimità di...


Epatite C , tatuaggi e piercing tra le cause

La larga diffusione di tatuaggi e piercing sta favorendo l'insorgenza dell'epatite di tipo C

L'Emicrania , il mal di testa che affligge più...

Mal di testa ed emicrania sono la stessa cosa? Sono più colpite le donne o gli uomini?

Gerry Scotti lascia La Corrida a Flavio Insinna

La Corrida, che fu del simpatico Corrado Mantoni, e dopo Gerry Scotti sta per passare a Flavio...

Mauro Marin e Sarah Nile hanno fatto pace, e per...

In prima pagina della copertina di Visto Mauro Marin e Sarah Nile brindano alla pace : sarà pace...

X-Factor 4 , il dopo Morgan, che confusione

Due cose sono certe : X-Factor 4 si farà e il conduttore sarà Francesco Fachinetti : per i...

SETTEMBRE E' ANCORA MESI DI SALDI PER OTTIMI AFFARI

Chi pensa che i saldi si siano esauriti a fine luglio rischia di perdere ottimi affari : i saldi infatti durano 90 giorni e fino alla fine di settembre e' possibile cogliere ottime, anzi, migliori occasioni.
Sat, 22 Aug 2009 17:10:00

E' ancora tempo di saldi

Nella prima settimana di luglio con largo anticipo, sono partiti i saldi che dureranno 90 giorni sino alla fine di settembre. Novanta giorni in cui la corsa allo shopping diventa frenetica e l'assalto allo scaffale non conosce ostacoli. Ben tre mesi di tempo per accaparrarsi quella borsa che ci faceva tanto impazzire ma che avrebbe dissestato la nostra carta di credito, potrà diventare finalmente nostra così come quel costume trendy che potremo sfoggiare solo agli sgoccioli delle tanto sospirate ferie, ma che è diventerà nostro con il 70% di sconto!
Ma come districarsi nella jungla degli slogan, dei cartelli con scritte cubitali che senza barattare la qualità, promettono risparmio e convenienza? Con alcune semplici regole possiamo rendere la nostra corsa al risparmio che ci vedrà barcamenare tra uno camerino e uno scaffale alla ricerca dell'affare dell'anno, più semplice e divertente.
In primis sarebbe preferibile confrontare i prezzi che avevano i capi da voi tanto agonati prima dei saldi con quelli scontati perchè in molti casi la Federconsumatori ha riscontrato irregolarità nell'indicazione dei prezzi. Spesso molti commercianti modificavano il prezzo iniziale per millantare una percentuale di sconto maggiore ma in realtà il prezzo in saldo coincideva quasi del tutto con quello di partenza. In secondo luogo sempre nel periodo che precede i saldi date un'occhiata alla merce che circola e cercate di memorizzare, aiutandovi anche con i numerosi cataloghi e portali internet dedicati ai vari brand, quali capi rientrano nella collezione della stagione. I commercianti dovrebbero infatti, mettere in saldo solo la merce di stagione e non gli avanzi di magazzino!
Qualche altra dritta utile per evitare di svuotare il portafoglio portando a casa solo cianfrusaglie inutili è questa: cercate di acquistare capi vintage o classici che nel guardaroba non devono mai mancare e possono essere tirati fuori anche quando si era smarrita ogni speranza di fare una bella figura nell'occasione giusta senza spendere un patrimonio. Un esempio? Non lasciatevi sfuggire i tradizionali tailleur ( meglio se nero, bianco o blu ) soprattutto se siete donne in carriera e dovete sfoggiare sempre un look impeccabile.
Un altro must have imperdibile sono i jeans sia nella versione skinny che in quella a zampa anni Sessanta che sta ritornando a fare tendenza. Non può mancare nel guardaroba di una donna la classica camicia bianca in seta preferibilmente sullo stile della tradizionale Fendi con scollo tondo e maniche a tre quarti e nemmeno un bel paio di stiavali neri con tacco basso in pelle o cuoio da abbinare in ogni circostanza. Se poi preferite essere trendy scegliete i Boots, il trend della stagione, da sfoggiare anche quando fa più caldo soprattutto se li sceglierete in una nuance più chiara.

Potresti essere interessato anche a leggere :

»  FOULARD, HELLO KITTY E IL PIGIAMA STYLE I NUOVI TREND D'AUTUNNO

Torna il foulard, dopo una lunga assenza, targati Hello Kitty e Betty Boop anche per le donne over...

»  Moda estate 2009: i must have da non perdere

E' tempo di moda estiva e di rinnovare il guardaroba : la moda da non perdere assolutamente

     


© 2000-2010 vos.it R&A
Privacy policy

Ogni diritto riservato. Vietata la riproduzione di testi e foto anche parziale

Powered by: PHPCow.com