Home/ Moda/ FOULARD, HELLO KITTY E IL PIGIAMA STYLE I NUOVI TREND D'AUTUNNO
Le abitudini dei turisti in vacanza Le abitudini dei turisti in vacanza

Turista che vai, abitudini che trovi : ogni nazionalità ha le sue caratteristiche.

Una reliquia e una mostra per la beatificazione di Giovanni Paolo II Una reliquia e una mostra per la beatificazione di Giovanni Paolo II

Santo subito : a sei anni dal transito di Sua Santità Giovanni Paolo II e a conclusione dell'iter...

Napoli , 200 tonnellate di rifuti bruciati al campo rom non rimossi Napoli , 200 tonnellate di rifuti bruciati al campo rom non rimossi

Incredibile che a distanza di quasi un mese ben 200 tonnellate di rifiuti abusivi in prossimità di...


Epatite C , tatuaggi e piercing tra le cause

La larga diffusione di tatuaggi e piercing sta favorendo l'insorgenza dell'epatite di tipo C

L'Emicrania , il mal di testa che affligge più...

Mal di testa ed emicrania sono la stessa cosa? Sono più colpite le donne o gli uomini?

Gerry Scotti lascia La Corrida a Flavio Insinna

La Corrida, che fu del simpatico Corrado Mantoni, e dopo Gerry Scotti sta per passare a Flavio...

Mauro Marin e Sarah Nile hanno fatto pace, e per...

In prima pagina della copertina di Visto Mauro Marin e Sarah Nile brindano alla pace : sarà pace...

X-Factor 4 , il dopo Morgan, che confusione

Due cose sono certe : X-Factor 4 si farà e il conduttore sarà Francesco Fachinetti : per i...

FOULARD, HELLO KITTY E IL PIGIAMA STYLE I NUOVI TREND D'AUTUNNO

Torna il foulard, dopo una lunga assenza, targati Hello Kitty e Betty Boop anche per le donne over 30 : il trend autunnale ripropone anche Swarovski e per le più slanciate il pigiama style.
Sun, 23 Aug 2009 17:48:00

Torna il foulard

Ogni stagione ha il suo must have. E' d'obbligo dunque per essere al passo con i tempi e assecondare il desiderio di essere di tendenza a tutti i costi, fare una breve carrellata delle ultime novità moda. Torna in auge il tradizionale foulard che stavolta è multi funzionale e si adegua a ogni circostanza e a ogni stile. Dopo stagioni in cui non se ne vedeva neanche l'ombra torna protagonista non solo come accessorio nella sua classica versione annodato a strangolino o semplicemente appoggiato intorno al collo. In passerella infatti si sono visti pantaloni, top, gonne e vestiti realizzati con foulard di seta a stampe classicissime e larghi bordi colorati.
I foulard sono stati anche trasformati in shopping bag di culto disponibili in fantasie sempre diverse.
Altri trend del momento sono certamente i capi e gli accessori targati Hello Kitty e Betty Boop adatti anche alle over 30 a patto che adorino i peluches e i film di animazione.
Queste eterne teen agers adottano uno stile che mixa bon ton ad accessori "caramellosi": iPod rosa, cellulari tempestati di Swarovski, mollette colorate. Si tratta di kidult: adulte mature e responsabili che però non possono rinunciare ad un'anima da fanciulle.Il capo più stiloso che ha spopolato sulle passerelle dalla primavera e che si ripromette di fare capolino nelle nostre boutique preferite, è senz'altro il pigiama! Certo, proprio quello classico da uomo, in seta stampata con camiciola, cinta morbida e manichine al gomito.
I pantaloni sono ampi e scivolosi dolcemente sui fianchi. Rivisitazione estrema del pigiama a palazzo degli anni Sessanta, il look "da sera" ha già conquistato star del calibro di Jessica Alba. Attenzione però il pigiama style è difficile da indossare se non si è molto slanciate e l'indubbia comodità della mise è compromessa dalle scarpe: per gli stilisti sono ammessi solo tacchi stiletto altissimi. I nostalgici degli anni Ottanta saranno entusiasta invece, del ritorno delle giacche di cotone e dei vestiti in seta muniti di spalline, da sempre usate per far cadere meglio gli abiti e dare una giusta proporzione a busto e fianchi. A questo nuovo trend si abbinano benissimo le cinture altissime da stringere forte in vita, importanti e perchè no, esagerate! Si possono usare con fascione di tessuto ricamato o modellato come i bustini contenitivi, particolarmente adatto soprattutto per chi vanta un girovita snello e sottile.
E per i capelli? Quali saranno le novità da non farsi sfuggire? Di gran moda sia che indossiate i jeans che il classico tubino, i coiffeur consigliano di sfoggiare un classico ritornato in auge: lo chignon amato già da molte donne parigine. Dal tradizionale alla base della testa a quello a banana, da quello morbido e impeccabile a quello disordinato. Questa pettinatura che sembra apparentemente complicata, si può fare anche da sole e in pochi minuti et voilà lo chignon bon ton è servito!

Potresti essere interessato anche a leggere :

»  SETTEMBRE E' ANCORA MESI DI SALDI PER OTTIMI AFFARI

Chi pensa che i saldi si siano esauriti a fine luglio rischia di perdere ottimi affari : i saldi...

»  Moda estate 2009: i must have da non perdere

E' tempo di moda estiva e di rinnovare il guardaroba : la moda da non perdere assolutamente

     


© 2000-2010 vos.it R&A
Privacy policy

Ogni diritto riservato. Vietata la riproduzione di testi e foto anche parziale

Powered by: PHPCow.com