Home/ Spettacolo/ Al Grande Fratello si grida al Grande Complotto
Le abitudini dei turisti in vacanza Le abitudini dei turisti in vacanza

Turista che vai, abitudini che trovi : ogni nazionalità ha le sue caratteristiche.

Una reliquia e una mostra per la beatificazione di Giovanni Paolo II Una reliquia e una mostra per la beatificazione di Giovanni Paolo II

Santo subito : a sei anni dal transito di Sua Santità Giovanni Paolo II e a conclusione dell'iter...

Napoli , 200 tonnellate di rifuti bruciati al campo rom non rimossi Napoli , 200 tonnellate di rifuti bruciati al campo rom non rimossi

Incredibile che a distanza di quasi un mese ben 200 tonnellate di rifiuti abusivi in prossimità di...


Epatite C , tatuaggi e piercing tra le cause

La larga diffusione di tatuaggi e piercing sta favorendo l'insorgenza dell'epatite di tipo C

L'Emicrania , il mal di testa che affligge più...

Mal di testa ed emicrania sono la stessa cosa? Sono più colpite le donne o gli uomini?

Gerry Scotti lascia La Corrida a Flavio Insinna

La Corrida, che fu del simpatico Corrado Mantoni, e dopo Gerry Scotti sta per passare a Flavio...

Mauro Marin e Sarah Nile hanno fatto pace, e per...

In prima pagina della copertina di Visto Mauro Marin e Sarah Nile brindano alla pace : sarà pace...

X-Factor 4 , il dopo Morgan, che confusione

Due cose sono certe : X-Factor 4 si farà e il conduttore sarà Francesco Fachinetti : per i...

Al Grande Fratello si grida al Grande Complotto

Da più parti si grida al complotto : secondo un numero crescente di telespettatori al Grande Fratello qualcuno vuol far fuori Mauro Maurin.
Sat, 06 Feb 2010 18:58:00

Sarah Nile
Di sicuro sarà l'icona di questa decima edizione del Grande Fratello e , forse, di tutte le edizioni.
Si chiama Mauro Marin, 30 anni da compiere, trevigiano , un azienda familiare per la produzione di salumi, un ristorante.
E' il concorrente più discusso della casa più spiata d'Italia, ma anche il più simpatico e, a giudicare dai numeri, anche il più amato dagli italiani.
Ha un fans club ,su uno dei social network più noti, Facebook, che sfiora i 100.000 iscritti e vanta a suo favore alcune iniziative clamorose, come uno striscione aereo che i suoi estimatori gli hanno fatto volteggiare sulla casa del GF, oltre che a magliette, un inno, suonerie e chi più ne ha più ne metta.
Ma se è vero come è vero che per sette settimane di seguito è stato il vincitore della classifca del preferito con il pubblico che lo ha votato da casa, è anche vero che all'interno della casa è inviso ad alcuni concorrenti, specialmente tra le donne capeggiate da Veronica Ciardi, ed è stato, ed è , al centro di alcuni avvenimenti che hanno fatto gridare allo scandalo, all'inciucio, al complotto.
Riassiumiamo quello che è successo in quindici giorni descrivendo solo la sensazione che i suoi fans hanno : c'è un complotto in atto da parte degli autori del GF per estromettere Mauro Marin dal concorso.
Tutto nasce da un ambiguo filmato , di cui alcune copie sono misteriosamente poi sparite da Youtube, in cui la concorrente napoletana Sarah Nile, dopo essere finita al televoto insieme a Veronica Ciardi.
Mauro, come al solito primo tra i preferiti, aveva scelto di salvare, in virtu del beneficio concesso al preferito in assoluto, Alessia. Grande rabbia e grande rancore della napoletana che però il giorno dopo, all'uscita dal confessionale, rivela qualcosa alla sua amica Veronica, bisbigliando, comprendosi la bocca per non farsi sentire e impedire che il labiale si leggesse.
Il filmato "incriminato" non è perfettamente udibile, ma forse un fonico saprebbe isolare la traccia e amplificarla , ma da quel poco che si riesce a capire sembrerebbe che la concorrente napoletana stia parlando di "istruzioni" ricevute nel confessionale per adoperarsi in una sorte di congiura contro il concorrente Mauro Marin.
Fin qui niente di strano : che il GF potesse essere taroccato è stato sempre un dubbio di molti.
Il fatto è che da allora effettivamente nella casa è inziiato qualcosa di strano : a parte l'atteggiamento dei ragazzi nei confronti del trevigiano, anche la regia del GF ha fatto di tutto per metterlo in "cattiva luce" fino a quando lunedi scorso, primo febbraio, il colpo di scena : Mauro Marin è ancora il preferito ma questa volta il "privilegio" lo salva solo dall'elimiazione "secca" ma non dal televoto.
Alle nomination quasi tutti i concorrenti sembrano stregati : nominano Mauro mandandolo al televoto proprio con la ragazza che aveva salvato la settimana prima, Alessia.
Inutile dire che ai fans, ma non solo a loro, è sembrata strana questa coalizione che sembra comandata a bacchetta e soprattutto non capiscono come il "preferito" da ormai due mesi possa finire al televoto.
Allora è iniziato il tam tam : i fans hanno scatenato l'inferno, hanno coinvolto anche il Codacons e alcune organizzazioni dei consumatori per verificare la "regolarità" delle nomination.
Il Grande Fratello dal canto suo ha fatto sapere che è tutto regolare : ma i fans non ci stanno e alcuni magazine online hanno chiesto al Grande Fratello di chiarire quel filmato in cui Sarah sembra parlare di "istruzioni" ricevute dal confessionale.
Ma su questo il Grande Fratello fa orecchi da mercante e non risponde, mentre i fans iniziano il boicottaggio degli sponsor del grande fratello anche con volantinaggi fuori si supermercati, scrivendo agli sponsor stessi e scrivendo alle redazioni di giornali, a Striscia la notizia e cercando di ottenere risposte.
La cosa che ci incuriosisce è che davvero il GF non ha ne commentato ne spiegato se quelle parole di Sarah siano dettate da una sua personale inziiativa o se per caso qualcuno effettivamente avesse "istruito" i concorrenti.
Questa cosa insospettisce anche noi : perchè non spiegare una cosa così semplice?
E mentre il GF tace gruppi di fans stanno organizzando collette per pagare avvocati e presentare esposti alle varie Procure della Repubblica, in particolare il filmato incriminato, olte naturalmente ai vari dubbi sulle nomination.
Sembra difatti che i benefici per il "preferito" debbano essere enunciati come "promessa fatta al pubblico" al momento stesso del lancio del televoto, e non una settimana dopo quando i telespettatori potrebbero ritrovarsi ad aver votato per una cosa e ritrovarsene un altra : difatti i telespettatori hanno votato il preferito fino a lunedi primo febbraio  per salvarlo e credendo di salvarlo dalle nomination , come era successo nelle settimane precedenti. Dopo aver votato invece hanno scoperto che lo avevano salvato solo dalla "secca". In questo modo si sono sentiti ingannati : il Grande Fratello continua a dire che è tutto regolare ma pare che qualcuno dica che andava detto al momneto del lancio del televoto.
Sta di fatto che forse questa potrebbe essere la prima edizione del Grande Fratello dove qualcuno si rivolge alla magistratura per vederci chiaro.
Seguiremo per voi come andrà a finire : se lunedi Mauro Marin dovesse uscire dalla casa il dubbio sul "complotto" verrà anche a noi.

Potresti essere interessato anche a leggere :

»  Sarah Nile, pubblicare il telefono non è stata una buona idea

La coniglietta napoletana concorrente del Grande Fratello 10 aveva fatto scalpore in questi giorni...

»  L'Isola dei Famosi 7, la semifinale il 26 Aprile

La semifinale dell'Isola dei Famosi 7 verrà trasmessa lunedi 26 aprile su Rai Due e non più il...

»  L'ISOLA DEI FAMOSI 2010 OVVERO L'ISOLA DEGLI SFIGATI

Era iniziata bene e promettente la prima puntata dell'Isoladei Famosi 7 condotto da Simona Ventura...

»  BUFERA SU MASSIMO SCATTARELLA : INSORGE LA SOCIETA' CIVILE

Un video tratto dal Grande Hermano spagnolo rivela alcune dichiarazioni del concorrente del Grande...

»  Carla Giommi a Verissimo la sua verità su George

Carla Giommi , l'ex compagna di Geroge Leonard rivela a Verissimo, la trasmissione del sabato di...

     


© 2000-2010 vos.it R&A
Privacy policy

Ogni diritto riservato. Vietata la riproduzione di testi e foto anche parziale

Powered by: PHPCow.com