Home/ Maternità/ COME SCOPRIRE DI ESSERE INCINTE E I TEST DI GRAVIDANZA
Le abitudini dei turisti in vacanza Le abitudini dei turisti in vacanza

Turista che vai, abitudini che trovi : ogni nazionalità ha le sue caratteristiche.

Una reliquia e una mostra per la beatificazione di Giovanni Paolo II Una reliquia e una mostra per la beatificazione di Giovanni Paolo II

Santo subito : a sei anni dal transito di Sua Santità Giovanni Paolo II e a conclusione dell'iter...

Napoli , 200 tonnellate di rifuti bruciati al campo rom non rimossi Napoli , 200 tonnellate di rifuti bruciati al campo rom non rimossi

Incredibile che a distanza di quasi un mese ben 200 tonnellate di rifiuti abusivi in prossimità di...


Epatite C , tatuaggi e piercing tra le cause

La larga diffusione di tatuaggi e piercing sta favorendo l'insorgenza dell'epatite di tipo C

L'Emicrania , il mal di testa che affligge più...

Mal di testa ed emicrania sono la stessa cosa? Sono più colpite le donne o gli uomini?

Gerry Scotti lascia La Corrida a Flavio Insinna

La Corrida, che fu del simpatico Corrado Mantoni, e dopo Gerry Scotti sta per passare a Flavio...

Mauro Marin e Sarah Nile hanno fatto pace, e per...

In prima pagina della copertina di Visto Mauro Marin e Sarah Nile brindano alla pace : sarà pace...

X-Factor 4 , il dopo Morgan, che confusione

Due cose sono certe : X-Factor 4 si farà e il conduttore sarà Francesco Fachinetti : per i...

COME SCOPRIRE DI ESSERE INCINTE E I TEST DI GRAVIDANZA

Essere incinta e scoprirlo nell'intimità della propria casa : i sintomi della gravidanza , i test , i risultati per scoprire la gravidanza.
Tue, 21 Jul 2009 23:17:00

Scoprire di essere incinta

Scoprire di essere incinte è sempre un'emozione fortissima : spesso abbiamo bisogno di scoprirlo nell'intimità della nostra casa, tra le calde quattro mura del nostro nido d'amore.
In Farmacia esistono degli ottimi test : non tutte sanno che questi testi, oggi, sono affidabilissimi con punte che superano il 90 % .
Ma come scoprire di essere incinte, quali sono i sintomi, come funzionano i test, come usarli sono le domande che più spesso le donne si chiedono.
I test di gravidanza in vendita nelle farmacie stabiliscono la presenza di gonadotropina corionica nelle urine : per intenderci la gonadotropina corionica è l'ormone prodotto dalla blastocisti appena impiantata.
Esistono fondamentalmente due tipi di test : quelli a colorazione e quelli ad anelli.
In entrambi i casi una soluzione chimica è opportunamente mescolata con una quantità di urina, e in presenza di gonadotropina corionica, produce o una variazione del colore del tampone o la formazione di una anello scuro.
La gonadotropina corionica ( hCG ) varia in quantità e generalmente è possibile rivelarne la presenza dalla seconda settimana dopo il concepimento.
In genere si consiglia di fare un primo test circa 4 o 5 giorni di ritardo del ciclo mestruale, qualsiasi sia il risultato è consigliabile ripetere il test due settimane dopo , quando sicuramente, in caso di esito positivo, l' hCG sarà in quantità superiori e quindi più facilmente individuabili dal test.
Quasi tutti i test in vendita in farmacia in genere sono dei kit con due test, appunto per permettere la ripetizione dell'esame una seconda volta.
I test vanno effettuati al mattino presto quando sicuramente, se presnete, l'hCG si presenta in quantità maggiori : è assolutamente sconsigliato bere, cosa che diluirebbe dopo pochi minuti il campione rendendo problematico il test.
Il contenitore deve essere accuratamente pulito e asciutto, privo di traccia di sapone o altro : prima di eseguire il test accertatevi innanzitutto che lo stesso non sia scaduto e che non abbia subito danneggiamento o che non sia stato conservato in luogo idoneo.
Nell'evenienza che il test risulti danneggiato o scaduto, potete consevare il campione di urina, perfettamente sigilalto in frigorifero ma mai per più di 8/12 ore al massimo.
Nel fare questi test bisogna mettere in conto che possono manifestarsi risultati inattesi : il primo test, ad esempio , può essere positivo, mentre il secondo, ripetuto dopo 15 giorni negativo.
Questo perchè non tutti i concepimenti si traducano in gravidanze : può capitare infatti che all'atto del primo test l'ormone hCG sia presente perchè ha avuto corso il concepimento solo che l'ovulo fecondato non riesce ad impiantarsi con conseguente ricomparsa del ciclo e impossibilità di gravidanza.
Può accadere anche esattamente il contrario : ad un primo test negativo segue uno positivo. Questo perchè il livello di ormone hCG nella prima fase è basso e non rivelato dal test.
Qualche volta può capitare che l'emozione di scoprirsi incinte , oppure la preoccupazione di esserlo, induce a ripetere i test nel giro di pochissimi giorni : nulla di più errato. Due, come descritto, sono più che sufficienti a patto di distanziarli di almeno 15 giorni e seguire le poche regole qui enunciate.

Potresti essere interessato anche a leggere :

»  BAMBINI DAL DENTISTA : LA PRIMA VOLTA

La prima volta di un bambino dal dentista : paure, fobie possono essere cancellate da alcuni...

»  I RISCHI INSOSPETTABILI IN CASA PER UNA GRAVIDANZA

L'ambiente domestico, per una gravidanza, nasconde insidie e rischi spesso non valutati :...

»  L'ABORTO SPONTANEO NELLA GRAVIDANZA

La maggiornaza delle gravidanze procede in modo regolare, tuttavia in alcuni casi possono...

»  ALLATTARE AL SENO IL NEONATO : ECCO I VANTAGGI

L'allattamento al seno offre dei vantaggi rispetto all'allattamento con latte artificiale :...

»  L'ALIMENTAZIONE IN GRAVIDANZA : LE REGOLE

In gravidanza l'alimentazione corretta e' di fondamentale importanza : scoperto di essere incinte...

     


© 2000-2010 vos.it R&A
Privacy policy

Ogni diritto riservato. Vietata la riproduzione di testi e foto anche parziale

Powered by: PHPCow.com